Progetti
Bottega 325 di Vaiano (PO)
Località: Vaiano (PO)
Prodotto: Impianto domotico Kblue
Progettista: Archbcstudio https://archbcstudio.com/it/studio/
Installatore: C&C System https://www.ccsystemsrl.com/
Distributore: Toscana Service Technology Srl
Supporto tecnico: Techno Consulting di Simone Fontana
Le esigenze di Bottega 325 erano quelle di sviluppare una struttura tecnologicamente avanzata capace di adattarsi a uno stile rustico.
Grazie alla collaborazione dello studio di progettazione Archbstudio e l’azienda di installazione specializzata C&C System, è stato realizzato un’ambiente unico nel suo genere, in cui è possibile ammirare un luogo di lavoro dotato di illuminazioni eterogenee: luci fredde in prossimità della cucina e calde all’interno della sala, in modo da esaltare un’idea di comfort e relax.
Per la struttura tecnologica è stato studiato un sistema che stravolgesse la classica idea di impianto elettrico, dotato di pulsanti di accensione, gestendo l’illuminazione dell’intero locale con controlli touch (Touch10 della Domotica Kblue).
Il progetto, nato dall’esigenza di mettere in campo tecnologia e innovazione, ha permesso di inserire all’interno della struttura un sistema di monitoraggio in tempo reale dei valori di energia consumata grazie all’integrazione del controllo carichi, realizzato attraverso l’installazione di sonde di temperatura, gestione dell’impianto fotovoltaico e delle tapparelle.
Assistenza tecnica di supporto allo start-up dell’impianto domotico Kblue è stata seguita dal tecnico specializzato Salvadori.
Il materiale è stato fornito dal Distributore Toscana Service Technology Srl.