Progetti

Villa Forte Dei Marmi (LU)

Località: Forte Dei Marmi (LU)

Prodotto: Impianto domotico Kblue

Installatore: Morini Roberto & C. SNC

Distributore: Toscana Service Technology Srl

Supporto tecnico: Techno Consulting di Simone Fontana

Forte dei Marmi è da sempre una delle mete più cult richieste di tutta l’Italia, proprio per questo motivo ogni anno vengono costruite nuove case di lusso per soddisfare ogni tipo di esigenza. La Villa in questione ha inaugurato l’inizio dei lavori nell’anno 2021 con un solo obbiettivo: portare all’interno dell’abitazione il lusso e la tecnologia.

L’abitazione è composta da un ampio open space al piano terra che comprende ingresso-cucina e soggiorno, il piano primo dedicato completamente al reparto notte; ed infine un piano interrato, studiato appositamente per la gestione della parte tecnica della casa e ampliato con alloggi per la collaboratrice domestica, spa e cantina.

I costruttori e l’installatore di fiducia Fabrizio Moriconi dell’azienda Morini Roberto & C. Snc, hanno deciso di valorizzare la Villa inserendo il sistema Domotico Kblue.

All’interno dell’abitazione sono installati due TOUCH10, uno a piano, attraverso il quale è possibile accedere per gestire in qualsiasi ambiente, sia interno che esterno, l’illuminazione, la climatizzazione e la videocitofonia.

In ogni stanza è presente un termostato per la rilevazione della temperatura dell’impianto a pavimento e del canale di areazione, disposto all’interno della Villa e utilizzato inoltre, per il funzionamento di ricircolo dell’aria.  La gestione della parte climatica avviene attraverso pompe di calore installate nel piano inferiore, comunicando con la MY88 tramite un supervisore.

Per il controllo di tutti gli apparati in campo sono presenti 5 master (ETH-MY88), moduli per il controllo luci classico (ETH-S64RB), luci dimmenabili (ETH-S64A), gestione dell’automazione delle tapparelle (ETH-I42TR), controllo carichi (ETH-NRG1) e il web server (ETH-WEB), fondamentale per la gestione dell’interno impianto da remoto.

Assistenza tecnica di supporto allo start-up dell’impianto domotico Kblue è stata seguita dal tecnico specializzato Salvadori.
Il materiale è stato fornito dal Distributore Toscana Service Technology Srl.